
Stefania Pesce è nata a Livorno nel 1968 e si è laureata in Giurisprudenza presso l’università La Sapienza di Roma con tesi in Storia del Diritto Canonico.
Esercita la professione di Avvocato dal 1999 ed opera attivamente nel campo del Diritto del Lavoro, di Famiglia e Minorile.
Assai attiva nel sociale e nel volontariato ha organizzato e partecipato a numerose giornate di informazione ai teenager presso scuole, parrocchie, associazioni e istituti con dibattiti inerenti i giovani e la coscienza civica, rispetto delle leggi dello Stato, cause e conseguenza dei reati prettamente minorili.
Ha iniziato la sua attività professionale a Roma occupandosi di Diritto Civile in particolare Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro .
Nel 2002 ha aperto in Roma il suo Studio legale trattando numerosi casi di diritto del lavoro, specializzandosi in tale materia e fornendo consulenza giudiziale e stragiudiziale sia alle imprese che ai lavoratori.
Ha fornito in particolare assistenza legale e consulenze per licenziamento dei dirigenti e pseudo dirigenti.
Legale incaricato in tre sindacati a Roma e provincia ha assistito lavoratori italiani e stranieri in tutte le varie tematiche: licenziamenti, impugnative, demansionamento, mobbing.
Da sempre ha seguito con passione il diritto di famiglia e minorile con particolare riguardo nelle separazioni consensuali, giudiziali e tutela dei figli, adoperandosi con successo affinchè, durante il difficoltoso iter della separazione, i figli subiscano il minor disagio possibile. Per tale motivo ha svolto studi di psicologia e mediazione e si avvale ove necessario dell’aiuto di consulenti psicoterapeuti e assistenti sociali. Una separazione condotta con sensibilità ed estremo riguardo alla tutela dei diritti dei coniugi e a quella dei figli, seppur faticosa, porta a risultati migliori e a maggiore serenità:
«Le coppie che si separano non cessano per questo di essere genitori e possono e devono aver sempre presente questo importante compito collaborando il più possibile con stima e memori dell’amore che una volta li ha uniti».
Attualmente oltre che su Roma svolge la sua attività professionale nel suo studio legale a Livorno dove si è trasferita .